Notizia Oggi

Stampa Home

Il Carnevale Gattinarese cerca organizzatori e collaboratori

Per le sfilate coi carri e la battaglia delle arance e dell'acqua servono 40 persone
Articolo pubblicato il 28-06-2016 alle ore 11:29:11
Il Carnevale Gattinarese cerca organizzatori e collaboratori  3
Un momento della veglia di quest'anno

L’Associazione Carnevale Gattinarese cerca organizzatori e collaboratori. E’ questo il dato più importante emerso dall’assemblea ordinaria tenutasi venerdì 24 giugno presso la sala conferenze dell’ex Centro sociale di corso Cavour.

«Una parte del comitato che ha gestito le ultime due edizioni – spiega il presidente Matteo Sella – non ha dato la disponibilità a proseguire nell’organizzazione del carnevale. Diciamo che da organizzatori alcuni intendono legittimamente diventare degli “organizzati”. Il fatto, però, è che per allestire un carnevale ricco di eventi quali le sfilate coi carri, le veglie, la battaglia delle arance e dell’acqua, la cavalcata, avremmo bisogno di 35-40 persone operative più i collaboratori». Per l’edizione 2017 sono comunque garantiti il giro delle tabine, il carnevale dei bambini, la fagiolata e i giochi popolari. «Sicuramente – prosegue Sella –; quanto invece alla possibilità di mettere in piedi una manifestazione più grande, attualmente non ci sono certezze. Secondo me il carnevale non è un compito soltanto del comitato, bensì di tutti quei gattinaresi interessati e che potrebbero assumersi l’impegno di organizzarlo». Il futuro verrà deciso tra fine estate e metà autunno: «Come sempre – termina il presidente – se a San Martino il Corpo Musicale Santa Cecilia, cioè la banda cittadina, sfilerà suonando per le vie del centro, allora vorrà dire che il comitato si è costituito e che non vede l’ora di coordinare un ricchissimo carnevale».

Grazie al fondo cassa, l’assemblea ha inoltre approvato il bilancio d’esercizio dello scorso anno sociale. Il carnevale 2016 ha riscontrato una preventivata perdita, colmata appunto dall’apposito fondo cassa dell’associazione.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...