Notizia Oggi

Stampa Home

Il cavallo Oscar in visita alla casa di riposo

Ha anche aiutato lo svolgimento di alcuni esercizi
Articolo pubblicato il 27-07-2016 alle ore 14:52:49
Il cavallo Oscar in visita alla casa di riposo 2
Oscar in visita alla casa di riposo

All’istituto della Provvidenza di Ghemme gli ospiti hanno passato un pomeriggio speciale con Oscar, il bellissimo cavallo dell’animatrice Veronica. Grazie a lei ed a Mauro Marcotti del Proh Ranch, che ha offerto il trasporto, gli ospiti hanno potuto godere della presenza di questo splendido stallone.

L’hanno accarezzato, gli hanno dato delle carote di cui è ghiotto l’hanno visto cavalcare. Anche Oscar si è divertito molto ed ha particolarmente apprezzato l’erba del giardino dell’Istituto che ha brucato per la maggior parte del tempo in cui è stato festeggiato dagli ospiti.

Erano presenti anche i fisioterapisti e per alcuni ospiti Oscar è stato uno stimolo in più per effettuare alcuni esercizi di movimento che in palestra vengono svolti con difficoltà mentre con la presenza del cavallo sono stati spontanei. L’ippoterapia con la Pet terapy, ed in ogni caso la presenza di animali è stimolante per coloro che sono affetti da molte patologie che si ritrovano nelle persone anziane.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...