Notizia Oggi

Stampa Home
Il vicepresidente sarà Paolo Manuelli

Il centro anziani di Prato Sesia ha un nuovo presidente

Si tratta di Olga Albera, entrata dieci anni fa come volontaria
Articolo pubblicato il 09-02-2016 alle ore 18:24:13
Il centro anziani di Prato Sesia ha un nuovo presidente 1
Olga Albera con il compianto presidente Manuelli

Olga Albera è il nuovo presidente dell'associazione "Amici fondazione Carlo Polo" a Prato Sesia, che si occupa del centro anziani. 

«Siamo riusciti a formare un gruppo di dieci persone - ha commentato la donna - e speriamo di lavorare in armonia, perché la buona volontà non manca. Il fatto che si siano candidate varie persone giovani significa dare un rinnovato tocco di vitalità». Il ricordo poi va allo storico presidente Adriano Manuelli, recentemente scomparso: «Ho potuto apprezzare le sue grandi doti di umanità e generosità. Ero restia ad accettare l'incarico, poi si è affiancato Paolo Manuelli, molto disponibile e meticoloso». 

Il Centro Anziani ospita una casa famiglia per autosufficienti al piano superiore e un Centro incontro al piano inferiore, dove le persone si riuniscono per passare qualche ora in compagnia. Molti gli appuntamenti in questo periodo: giovedì, in occasione della Giubiaccia, la struttura ha accolto i bambini della scuola elementare, prossimamente è invece in calendario un pranzo con tris di risotti organizzato da "Gli Amici di Prato". 

Le altre cariche dell'associazione, rinnovate a fine gennaio, vedono Paolo Manuelli vicepresidente e tesoriere, Franco Asietti (che aveva presieduto la struttura dopo la morte di Manuelli) come segretario, oltre ai nuovi consiglieri. 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...