Notizia Oggi

Stampa Home

Il centrosinistra di Borgosesia: ci uniamo al dolore per la scomparsa di Buonanno

Un messaggio di cordoglio ai familiari
Articolo pubblicato il 06-06-2016 alle ore 07:04:20
Il centrosinistra di Borgosesia: ci uniamo al dolore per la scomparsa di Buonanno 3
Anna Urban e il suo gruppo

«Apprendiamo con sgomento del tragico incidente nel quale è deceduto il sindaco di Borgosesia ed europarlamentare Gianluca Buonanno. Di fronte a una così terribile fatalità che ha strappato alla vita un giovane padre di famiglia le posizioni politiche e le conflittualità amministrative tacciono e può rimanere solo un triste silenzio».

I tre componenti del gruppo di opposizione "Per cambiare Borgosesia", Anna Urban, Camilla Marone Bianco e Andrea Piazza, hanno diffuso ieri notte un comunicato di cordoglio per la tragica scomparsa del sindaco. «Nel corso degli anni - si legge sul comunicato - ci siamo più volte trovati in posizioni contrastanti o diametralmente opposte a quelle di Buonanno, tante le occasioni di scontro dentro e fuori i consigli comunali sulle più diverse questioni; le idee politiche rimangono diverse e inconciliabili su molti punti, non ultimi i temi caldi che le provocazioni dell’onorevole hanno toccato nel corso degli ultimi anni. Ma ora amministratori e politici devono lasciare spazio a esseri umani e come tali non possiamo che essere sinceramente addolorati e sgomenti di fronte a una vita che si spegne in una disgrazia come questo incidente. Sgomenti dal punto di vista personale, innanzitutto, pensando al dolore di chi rimane di fronte al vuoto di chi non c’è più. Politicamente si apre ora una fase delicata, e inaspettata, per il nostro Comune. Ai colleghi della maggioranza giunga da subito la nostra piena disponibilità a collaborare in questo periodo di transizione che dovremo affrontare fino alle prossime elezioni. Il bene di Borgosesia sia collocato al primo posto, come d’altronde è giusto che sia sempre.

Posta la disponibilità amministrativa, crediamo che politicamente non ci sia altro da aggiungere: in questo momento possiamo solo partecipare al doloroso silenzio che è giusto avvolga le famiglie e le persone coinvolte. Al giovanissimo figlio, ai familiari, ad amici e collaboratori giungano le nostre più sincere, umane condoglianze».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...