Notizia Oggi

Stampa Home

Il ''Circuito Viola'' raggiunge Roma

Audizione con il Papa
Articolo pubblicato il 22-08-2016 alle ore 22:33:52
Il ''Circuito Viola'' raggiunge Roma 2
Il ''Circuito Viola'' a Roma

Hanno raggiunto Roma i ciclisti dell'associazione "Circuito Viola". Lo hanno fatto pedalata dopo pedalata, tappa dopo tappa, in un viaggio iniziato da Borgosesia lo scorso 9 agosto. Il lungo viaggio, sono stati macinati oltre 900 chilometri, li ha portati nella Città eterna per l'audizione con il Papa, in occasione della quale saranno raggiunti anche da due bambine valsesiane.

Una di queste è Viola Minazzi, la piccola affetta da polimicrogiria e attorno alla quale è sorta l'associazione. Nel loro pellegrinaggio i ciclisti non hanno chiesto soldi, ma solo un po' di attenzione: nelle varie parrocchie in cui si sono fermati hanno infatti parlato delle malattie neurologiche dei bambini, per sensibilizzare più persone possibili sull'argomento.

La comitiva dei ciclisti è stata seguita nelle sue tappe da un furgone con cucina attrezzata e anche una cuoca a disposizione per pranzi e cene ristoratrici.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...