Notizia Oggi

Stampa Home

Il Comune di Pray si fa regalare via Bartolomeo Sella

Via libera a fare richiesta in Provincia
Articolo pubblicato il 22-05-2016 alle ore 19:24:57
Il Comune di Pray si fa regalare via Bartolomeo Sella 3
Il Comune di Pray si fa regalare via Bartolomeo Sella 3

Il Comune di Pray si farà “regalare” dalla Provincia anche la strada 118 che attraversa tutto il paese, via Bartolomeo Sella. L’operazione è stata approvata anche giovedì in sede di consiglio comunale. E così, dopo essersi preso in carico la strada di località Molino verso Flecchia, ora il Comune vuole anche il tratto che attraversa tutto il centro. In realtà il progetto era molto più ampio: mesi fa il sindaco Gian Matteo Passuello aveva proposto anche ai colleghi amministratori di Coggiola e Crevacuore di prendersi ognuno le “proprie” strade provinciali, ma i due vicini avevano risposto picche. E alla fine soltanto Pray ha deciso di procedere alla richiesta in Provincia.

«La situazione è assolutamente lampante - sottolinea Passuello -. La Provincia di Biella non ha la forza per intervenire ovunque, quindi tanto vale che il tratto del centro paese passi nelle mani del Comune. Certo, anche noi fatichiamo a far quadrare i conti nel bilancio e non navighiamo di certo nell’oro. Ma almeno, in caso di interventi, non dobbiamo per forza fare la solita trafila burocratica».

Ma, al di là della manutenzione, l'idea del Comune di Pray è quella di impostare anche un vero e proprio programma di nuovo arredo urbano che dovrebbe cambiare il volto della "vasca" sulla quale si affacciano quasi tutte le attività commerciali e che è anche la location" principale della festa Pray in vetrina di settembre. «Inoltre abbiamo intenzione di rivedere la segnaletica orizzontale e il piano dei parcheggi», conclude il sindaco.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti
  1. Perde la vita dopo lo schianto...

    Perde la vita dopo lo schianto... (letto 1 volte)

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...