Notizia Oggi

Stampa Home

Il Comune di Roasio ''regala'' l'ex negozio alle associazioni

Si tratta della struttura vicina al museo dell'Emigrante
Articolo pubblicato il 15-11-2016 alle ore 11:20:32
Il Comune di Roasio ''regala'' l'ex negozio alle associazioni 2
Il Comune di Roasio


Il Comune di Roasio mette a disposizione delle associazioni alcuni locali della frazione Sant’Eusebio. Si tratta di un’area che in passato accoglieva un’attività commerciale di 70 metri quadrati con annesso servizio igienico. All’interno potranno essere svolte attività di carattere ludico, sportive, culturali e ricreative. L’utilizzo della struttura sarà concessa con comodato d’uso gratuito a una società o associazione con sede nel territorio comunale e operante nel campo del sociale o delle attività sportive e ricreative. Chi intende prendere parte al bando deve presentare un progetto, ovvero una relazione nel dettaglio sulle attività svolte con indicazione dei programmi futuri che si intendono proporre sul territorio.

Insomma l’ex negozio non rinascerà come attività commerciale, ma sarà messa a disposizione di associazioni di volontariato intenzionate a portare avanti progetti capaci di coinvolgere la cittadinanza. Nello stabile vicino, ricordiamo, ha la sede l’associazione del museo dell’Emigrante. Ma non è l’unica novità di questi giorni. A San Maurizio, infatti, il Comune vende anche un’area cimiteriale. Le domande dovranno pervenire entro dopodomani, giovedì 17 novembre, in municipio. L’area, già edificata, contempla un manufatto cementizio allo stato rustico con una superficie di quasi dieci metri quadrati. All’interno della struttura sono presenti due solette per un totale di nove posti. L’asta verrà aperta al prezzo di 10mila euro.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...