Notizia Oggi

Stampa Home
A Roma il presidente del Coni consegna il riconoscimento

Il Coni premia la Valsesia come "Comunità dello sport"

Nel 2016 una serie di eventi coinvolgeranno 19 Comuni
Articolo pubblicato il 06-11-2015 alle ore 14:52:45
Il Coni premia la Valsesia come "Comunità dello sport"  3
Giovanni Malagò coi rappresentanti valsesiani

Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha consegnato a Valsesia il premio per essere diventata "Comunità europea dello sport" per il 2016. A ricevere il premio sono stati i sindaci di Borgosesia e Varallo, Gianluca Buonanno ed Eraldo Botta, e il presidente del consiglio provinciale, Pietro Bondetti. Al progetto hanno adirito ben 19 Comuni della zona, con Borgosesia capofila.

Ma cosa significherà per il territorio? Al di là degli eventi che potranno essere organizzati, di sicuro il territorio potrà avere una promozione a livello europeo. Ma non solo: è il viatico per accedere a importanti finanziamenti per realizzare nuovi impianti sportivi o potenziare quelli esistenti. Tutto deve comunque ancora essere definito nei dettagli.

Con Borgosesia sono coinvolti Alagna, Campertogno, Carcoforo, Cellio, Cervatto, Fobello, Gattinara, Grignasco, Mollia, Piode, Rassa, Rima San Giuseppe, Rimasco, Rossa, Sabbia, Scopello, Serravalle e Varallo.

Tags: comunita` europea dello sport

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...