Notizia Oggi

Stampa Home
Tanti messaggi di cordoglio e di stima verso Walter Ancora e Giancarlo Cabiati

Il dolore di Varallo per i suoi due carabinieri

Domani pomeriggio i due funerali, uno alla Collegiata e l'altro alla Bicocca di Novara
Articolo pubblicato il 18-01-2016 alle ore 20:41:42
Il dolore di Varallo per i suoi due carabinieri 3
Walter Ancora

«Conoscevo Walter: un abbraccio alla sua famiglia». «Ho lavorato con Giancarlo diverse volte e spesso ricordavamo aneddoti di quando eravamo ragazzini a Varallo». Sono solo due dei tanti messaggi postati su Facebook dai varallesi che vivono questi giorni di dolore per la morte prematura di due carabinieri: Walter Ancora, di 48 anni, e Giancarlo Cabiati di 56. Il primo brigadiere, il secondo brigadiere capo. Il primo arrivato tanti anni fa in Valsesia per mettere radici a Roccapietra e farsi apprezzare da tantissima gente per il suo lavoro in zona. Il secondo nato e cresciuto a Varallo, e poi trasferito a Novara dove era in servizio nel Nucleo investigativo della caserma cittadina.

Un doppio lutto che ha dell'incredibile: i due militari sono morti entrambi nella giornata di ieri, e domani per entrambi saranno celebrati i funerali. Uno a Varallo in Collegiata alle 14.30, l'altro a Novara, alle 15.30 nella chiesa parrocchiale della Bicocca (e gli amici si stanno già organizzando per andare a portare a "Gianni" l'ultimo saluto). Due uomini che hanno onorato la divisa fino alla fine: e la comunità è loro grata.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...