Notizia Oggi

Stampa Home
Sono 1109 in tutto il Piemonte

Il futuro degli impianti sportivi al centro di un incontro

Alcune piste in zona necessitano di interventi
Articolo pubblicato il 30-10-2015 alle ore 15:02:36
Il futuro degli impianti sportivi al centro di un incontro 2
Il futuro degli impianti sportivi al centro di un incontro 2

Il 4 novembre si svolgerà a Novara all'auditorium del Fauser in via Ricci un importante convegno dedicato all'impiantistica sportiva. Si tratta di un appuntamento particolarmente rilevante, in cui sarà presentato una sorta di "catasto" degli impianti e delle strutture sportive a disposizione delle società professionistiche, dilettantistiche e delle associazioni. L'appuntamento si configura come particolarmente rilevante anche perchè riguarderà oltre che il Novarese, anche gli impianti di Biella, Vercelli e Vco. All'incontro parteciperanno il presidente della Provincia di Novara Matteo Besozzi e la consigliera delegata allo Sport, Emanuela Allegra, oltre all'assessore regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris.
«Nelle quattro Province - spiega Besozzi - sono censiti 1.019 impianti e 2.289 discipline praticate. Il convegno sarà l’occasione per fare il punto della situazione, dopo anni, sui dati aggiornati e sul come utilizzarli in modo multidisciplinare attraverso il web sul un portale della Regione appositamente concepito». Il censimento degli impianti del Piemonte, realizzato grazie alla collaborazione con il Coni, sarà a breve consultabile sul sito della Regione grazie ad un apposito applicativo.

Tags: impianti sportivi novara

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...