Notizia Oggi

Stampa Home
Diocesi di Novara

Il Giubileo per le persone malate e disabili al Santuario di Boca

Appuntamento fissato il 2 giugno
Articolo pubblicato il 05-02-2016 alle ore 12:12:41
Il Santuario di Boca
Il Santuario di Boca

Il Giubileo per le persone malate e disabili quest'anno si terrà il prossimo 2 giugno al Santuario di Boca alla presenza del vescovo. Si legge nella lettera che la Curia ha inviato alle varie parrocchie: «Il Giubileo per le persone ammalate e disabili, come previsto nel calendario diocesano, si terrà al Santuario di Boca. A quest’appuntamento La invitiamo, sin da ora, con le persone della sua parrocchia che operano accanto alle persone anziane, disabili e ammalate».

Altra novità riguarda le tradizionali giornate per la Vita (7 febbraio) e del Malato (11 febbraio) in diocesi di Novara che saranno celebrate insieme. «Poiché quest’anno l’appuntamento dell’11 febbraio cade all’inizio della Quaresima, nella quale saranno già stati organizzati momenti di catechesi e preghiera specifici, si è pensato di proporre insieme il ricordo delle due giornate in occasione della celebrazione domenicale del 7 febbraio, valorizzando gli spunti che vengono dalle letture bibliche proclamate in quella circostanza. A riguardo è stata predisposta una scheda per l’animazione della messa domenicale, la cui preghiera dei fedeli potrà essere valorizzata anche in particolari celebrazioni con e per le persone disabili e ammalate in occasione della memoria della Vergine di Lourdes».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...