Notizia Oggi

Stampa Home
Previsti percorsi attrezzati e la possibilità di pescare

Il lago di Rimasco apre anche ai disabili

Il progetto costa 400mila euro, sarà realizzato in più tranche nei prossimi anni
Articolo pubblicato il 16-02-2016 alle ore 18:19:25
Il lago di Rimasco apre anche ai disabili  1
Il progetto "Non solo lago" porterà alla riqualificazione dell'intera area attorno al bacino artificiale

Il lago di Rimasco farà parte di un progetto di valorizzazione ambientale che porterà alla realizzazione di una serie di infrastrutture per le persone diversamente abili. Fra le opere previste, la riqualificazione delle sponde, ma anche percorsi senza barriere architettoniche e anche la possibilità di pescare in carrozzella. 

"Abbiamo realizzato uno studio di fattibilità intitolato "Non solo lago"", spiega il sindaco di Rimasco, Gianni Tognotti, "si tratta di una serie di interventi per facilitare l'accesso all'area per le persone disabili. Il piano prevede passerelle a misura di carrozzina e l'installazione di servoscala per permettere a tutti di poter pescare nelle acque del lago". 

Il progetto costerà circa 400mila euro, che verranno reperiti tramite crowdfunding, risorse comunali e fondi del Gal. Sarà anche riqualificata l'intera area con nuove panche, barbecue, illuminazione ("sarà radente per rendere l'area fruibile anche di sera") e giochi per disabili. Pali parlanti forniranno inoltre informazioni sul territorio, tradotte anche in Braille. 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...