Notizia Oggi

Stampa Home

Il mercato di Grignasco verso piazza Cacciami

E' già stata fatta una prova per controllare gli spazi
Articolo pubblicato il 02-04-2016 alle ore 19:29:52
Il mercato di Grignasco verso piazza Cacciami 2
Il mercato di Grignasco

L’amministrazione comunale di Grignasco sta valutando la possibilità di trasferire il mercato in piazza Cacciami. E’ stata organizzata una prova di carattere logistico per capire se  il cuore del paese  fosse congeniale al commercio ambulante e l'esito è stato positivo.

«Qualche tempo fa, al termine del mercato settimanale, in accordo con gli ambulanti abbiamo provato a spostare i banchetti per vedere se lo spazio è sufficiente per tutti - spiega Alessandro Balzarini, assessore al commercio -.  La prova è andata bene, i commercianti sono rimasti soddisfatti e abbiamo iniziato a raccogliere pareri favorevoli da parte di alcuni cittadini». Prima di spostare il mercato, il Comune dovrà fare qualche intervento.

«I punti di corrente ci sono, devono solo essere adeguati - prosegue l'assessore - . Dovremo anche prendere in considerazione le nuove norme a livello regionale e nazionale in materia di mercato.  C'è ancora dunque una parte burocratica e tecnica da sistemare. Appena avremo tutte le carte in regola, l'intenzione è di fare un periodo di prova durante il quale potranno essere apportate ulteriori migliorie». La novità potrebbe portare vantaggi per i cittadini.  «Era da qualche tempo che si pensava di spostare il mercato e ora stiamo lavorando per riuscire a realizzare il progetto - conclude Balzarini - .  L'obiettivo è rendere la piazza più vivace. Speriamo inoltre che il cambiamento produca ricadute positive sia sul mercato che sulle attività presenti in paese».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...