Notizia Oggi

Stampa Home
Evento

Il miglior pizzaiolo internazionale è di Gattinara

Francesco Giuliani ha conquistato il riconoscimento
Articolo pubblicato il 25-11-2016 alle ore 20:27:57
Francesco Giuliani e Daniele Baglione
Francesco Giuliani e Daniele Baglione

Francesco Giuliani 30 anni, detto Ciccio, della Pizzeria “Zio Carmine” si è aggiudicato la prima edizione del Campionato Internazionale P.G.M., promosso dall’Associazione Pizzaioli in Giro per il Mondo e che si è tenuto a Treviso tra l’11 e il 18 novembre scorso.
I pizzaioli si sono sfidati a colpi di acqua, farina, pomodoro e mozzarella, per creare uno dei più importanti piatti italiani apprezzati in tutto il mondo: la pizza. Grazie all'alta professionalità, all’originalità e alla capacità dimostrata nei giorni della competizione, “Ciccio” ha superato tutti gli altri concorrenti, provenienti da diverse nazioni, salendo sul gradino più alto del podio e portando indirettamente in alto anche il nome di Gattinara.
«Non posso che essere orgoglioso del successo di Ciccio, - commenta il Sindaco Daniele Baglione - un nostro concittadino che, grazie alla sua arte, alla sua passione e alla sua maestria ha conquistato il trofeo, davanti a pizzaioli di tutto rispetto. Ancora una volta i risultati di Ciccio ci inorgogliscono e fanno onore alla Città, che è parte di un territorio che sa esprimere eccellenze nel settore enogastronomico e agro alimentare, che riscuotono successi che vanno ben oltre i confini comunali e nazionali. Con sincero affetto rinnovo dunque i complimenti a nome dell’Amministrazione comunale e idealmente della Città di Gattinara».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...