Notizia Oggi

Stampa Home
Politica

Il ministro Maria Elena Boschi ospite a Vercelli

Arriverà in città per sostenere il "Si" al referendum
Articolo pubblicato il 24-08-2016 alle ore 20:08:36
Maria Elena Boschi
Maria Elena Boschi

Domenica 4 settembre a Vercelli arriverà il Ministro Maria Elena Boschi per “Le ragioni del sì” in vista del referendum. Iniziativa promossa dal Pd e dal comitato “Basta un Sì a Vercelli”. Interverranno l'onorevole Luigi Bobba, Giorgio Gaietta che è coordinatore del comitato e Paolo Dellarole di Coldiretti. Le conclusioni affidate al ministro.

Spiega Bobba: «La riforma costituzionale, che sarà sottoposta a referendum a novembre, è un momento atteso da oltre vent’anni. Finalmente diventa possibile aggiornare la Costituzione, adeguarla alle esigenze dei tempi, ammodernare e rendere più efficienti le istituzioni. Dopo tanti tentativi andati a vuoto, dopo tante promesse e chiacchiere, questa è la volta buona. La volta buona per superare il bicameralismo perfetto, per rendere più rapido il procedimento legislativo, per dare vita a un Senato che sia rappresentativo dei territori, per chiarire le competenze tra Stato e Regioni, riducendo i costi della politica e garantendo maggiore partecipazione ai cittadini. L’incontro con il Ministro Maria Elena Boschi sarà un’occasione importante per approfondire nel merito i contenuti della riforma costituzione”

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...