Notizia Oggi

Stampa Home

Il presepe gigante di Mosso rappresenterà il Piemonte ad Assisi

Dal 1° al 4 ottobre prossimi
Articolo pubblicato il 06-08-2016 alle ore 20:29:43
Il presepe gigante di Mosso rappresenterà il Piemonte ad Assisi
 2
Il presepe gigante di Marchetto sarà ad Assisi

Il "Presepe Gigante" della Pro Loco di Mosso sta diventando un evento importantissimo per il nostro territorio e l’amministrazione comunale, insieme ovviamente alla Pro Loco, intende preparare bene e per tempo la nuova edizione, già prevista a partire dall’8 dicembre fino all’8 gennaio 2017. E’ stato realizzato un nuovo e funzionale sito internet, all’indirizzo www.presepegigantemarchetto.it.

Anticipiamo inoltre che il Presepe Gigante rappresenterà il Piemonte ad Assisi dal 1° a 4 ottobre 2016, in occasione delle manifestazioni per la ricorrenza di San Francesco, patrono d’Italia. Una scena a grandezza naturale del “Presepe di Francesco” verrà realizzata per l’occasione e portata direttamente ad Assisi. La macchina organizzativa si metterà in moto già dopo le ferie. Nel mese di settembre sono inoltre previste tre serate al venerdì sera di laboratorio creativo fatto dai volontari e con la presenza di esperti, allo scopo di trovare, oltre a nuove idee, altri volontari che vogliano aiutare l’organizzazione per i lavori di allestimenti, per la promozione, per il presidio e per l’accoglienza del Presepe Gigante. Le serate si terranno presso la Scuola Pietro Sella di Mosso. Tutti possono partecipare e l’invito è particolarmente rivolto a persone con buona volontà, magari con un pizzico di manualità e creatività.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...