Notizia Oggi

Stampa Home
Evento a Caresanablot

Il progetto Wooow dedicato a giovani in cerca di lavoro

Presenti all'evento delGruppo Giovani imprenditori anche aziende valsesiane
Articolo pubblicato il 15-10-2016 alle ore 08:15:27
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Al polo fieristico di Caresanablot martedì 25 ottobre si terrà la terza edizione di “Wooooow io e il mio futuro 2016” manifestazione dedicata agli studenti delle scuole secondarie sul tema della formazione e dell'orientamento professionale organizzata dal Gruppo Giovani imprenditori del Vercellese e della Valsesia. Il Gruppo Giovani Imprenditori del Vercellese e della Valsesia ha aderito per il terzo anno consecutivo a “WoooooW io e il mio futuro 2016”, incontro ideato, promosso e realizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Novara in collaborazione con l'Ufficio Scolastico regionale - ambito territoriale di Novara. «Lo sviluppo della cultura di impresa e il coinvolgimento delle giovani generazioni – sottolinea Debora Garetto, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori del Vercellese e della Valsesia – sono i principali obiettivi del Gruppo Giovani Imprenditori. Con “WoooooW io e il mio futuro 2016” vogliamo favorire un dialogo fertile tra scuola, impresa e istituzioni uniti per lo sviluppo del nostro territorio». La manifestazione avrà un taglio pratico con cinque laboratori, che prenderanno in esame altrettanti aspetti salienti nella ricerca di un impiego. Come redigere un Cv efficace, come sostenere un colloquio vincente e come approcciare ai social network in maniera intelligente sono i temi trattati nei workshop tenuti dalle agenzie per il lavoro Synergie, Randstad e Adecco. Le politiche attive per la ricerca di un impiego e il territorio industriale della provincia sono invece gli argomenti esaminati nei laboratori tenuti dal Centro per l’impiego e dall’Unione Industriale Vercelli e Valsesia. A. Raymond Italiana S.r.l., Dia Sorin S.p.A., Ergon S.r.l., Essegi Auto S.r.l., Galloppini Legnami S.r.l., La Tavola Srl, Luigi Lavazza S.p.A, Moveco S.r.l., Nuova Portalupi Salumi a Socio Unico S.r.l., Reggiani Lanificio S.p.A., Rcn S.r.l., Setti Elettroidraulica S.a.s., Soardo E Associati S.r.l., V.I.R. Valvoindustria Ing. Rizzio S.p.A. saranno le aziende presenti alla manifestazione a disposizione degli studenti.

Accanto ai laboratori e alle aziende, università e istituzioni locali gestiranno corner informativi dove presenteranno agli studenti la realtà lavorativa e culturale della provincia.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...