Notizia Oggi

Stampa Home

Il record di Riva Valdobbia: un candidato ogni undici residenti

A Boccioleto non si presenta Pierangelo Carrara
Articolo pubblicato il 09-05-2016 alle ore 07:48:02
Il record di Riva Valdobbia: un candidato ogni undici residenti 3
Il record di Riva Valdobbia: un candidato ogni undici residenti 3

A Riva Valdobbia c'è un candidato ogni 11 cittadini. Una sorta di record raggiunto graze al fatto che sono in lizza per il Comune tre diverse liste, per un totale quindi di 24 candidati (anche se qualcuno non è residente in paese). Considerando che i cittadini sono 258 si ha dunque un rapporto di un candidato ogni 11 cittadini, anche qualcosa di meno. Rapporto che scende ancora se si considerano solo gli aventi diritto al voto. Ritirato l'attuale sindaco Massimo Gabbio, le liste sono queste: una guidata dall'ex sindaco Alberto Giacomino, una da Marco Deblasi e la terza da Paola Lanzoni. 

In alta Valsesia le due novità più curiose sono ad Alagna e a Boccioleto. Nel centro ai piedi del Monte Rosa si potrà assistere a un'inedita sfida tra l'attuale sindaco e l'attuale vice, Sandro Bergamo e Roberto Veggi, che evidentemente hanno deciso di dividere le loro strade dopo cinque anni di giunta insieme. A Boccioleto fa notizia il ritiro di uno dei politici "storici" dell'alta Valsesia, Pierangelo Carrara, che ha deciso di restare fuori dai giochi. Qui si è presentata un'unica lista guidata da Walter Fiorone. 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...