Notizia Oggi

Stampa Home

Il ricordo di Serravalle per la meastra ''Maresa'' Pasquino

Morta a 79 anni
Articolo pubblicato il 26-08-2016 alle ore 19:22:42
Il ricordo di Serravalle per la meastra ''Maresa'' Pasquino 2
La maestra ''Maresa''

Maria Teresa Pasquino, conosciuta come ''Maresa'', si è spenta a Ferragosto dopo anni di malattia. «Nel suo giorno l’Assunta l’ha voluta con sé», scrive in un toccante ricordo Piera Mazzone. Durante i tanti anni di insegnamento alla scuola materna aveva cresciuto generazioni di bambini. Il suo sorriso e la sua cortesia mancheranno a Serravalle, dov’era molto conosciuta. Sposata con Igino Zanolini, per anni “anima” della locale Pro loco, la donna aveva 79 anni. Il funerale è stato celebrato mercoledì 17 agosto nella chiesa parrocchiale di Serravalle da don Tomasz Sen, don Pietro Lupo, monsignor Gianluca Gonzino e con il diacono Emilio Forte. Dopo le esequie, la salma è stata tumulata nel cimitero di Grignasco.

«Mi resterà nel cuore quel suo ultimo saluto fatto muovendo a fatica le dita della mano, perché le parole si erano fatte silenziose - dice Piera Mazzone -, ma gli affetti sopiti riaffioravano al suono di una voce, o al contatto di una carezza». Anche l’amico Pio Passerini la ricorda con affetto: «''Maresa'' carissima, ti ho conosciuta nei primi anni della mia permanenza a Serravalle. Mi sei subito sembrata la persona giusta per creare insieme agli altri amici il gruppo dell’Oratorio».

 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...