Notizia Oggi

Stampa Home
Ciclismo

Il Team Valli del Rosa ha presentato la nuova squadra

Tanti appuntamenti per il solidazio valsesiano
Articolo pubblicato il 18-01-2016 alle ore 15:25:45
Il Team Valli del Rosa 2016
Il Team Valli del Rosa 2016

Ha scelto Quarona il Team Valli del Rosa per la presentazione della quarta stagione che vede il club valsesiano al via dei più importanti appuntamenti ciclistici tra agonismo e cicloturismo.
«A ripensarli oggi sono stati tre anni di costante impegno che hanno modificato la fisionomia del ciclismo amatoriale valsesiano e non solo, grazie ad un gruppo di persone, di amici che in questo breve periodo, con significativi risultati, hanno fatto conoscere la società al di fuori del confini provinciali proponendola alla ribalta nazionale», spiega Erio Belloni. Il nuovo quartier generale è a Quarona nei locali messi a disposizione dalla parrocchia. Il team 2016 si compone di 35 uomini e 5 donne.
Già stilato il programma agli eventi del nuovo anno: per il quarto anno consecutivo la scuderia sarà al via della kermesse di mediofondo Alpi Challenge imperniata su otto prove ed organizzata in collaborazione con altre sette società delle provincie di Novara, Vercelli, Biella. Grande novita’ 2016 il “Pokerissimo della Montagna” - Trofeo Conad Varallo”, cinque gare agonistiche in salita facenti parte di un circuito con prove che si effettueranno tra la Valsesia e il Biellese, nato grazie alla volontà collaborativa di società ciclistiche del territorio. In specifico: Borgosesia-Alpe Noveis organizzata dal nostro team e in programma il 7 maggio, Ponzone-Stavello (Free Bike Trivero 21 maggio), Varallo Sesia-La Colma (4 giugno Velo Valsesia di Varallo), Gaglianico-Oropa (18 giugno Pedale Cossatese di Cossato) e Quarona-Monte Tovo (18 settembre Team Locca di Borgosesia). Completano l’attivita’ organizzativa 2016: la cronometro in programma mercoledi 8 giugno a Gattinara in preserale; sempre a Gattinara domenica 12 giugno il “Memorial Gloria Aceto”, cicloturistica con incasso devoluto alla Onlus “Noi ci siamo” di Gattinara e infine, in collaborazione con il Velo Valsesia del presidente Franco Mango, la terza edizione della Randowalser fissata per il 28 agosto.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...