Notizia Oggi

Stampa Home

Il Tennis club Romagnano sul podio con Alessandro Bernardi

Secondo nella categoria quad, è tornato a giocare dopo un lungo stop causato da grossi problemi fisici
Articolo pubblicato il 18-07-2016 alle ore 11:46:29
 Il Tennis club Romagnano sul podio con Alessandro Bernardi  2
Alessandro Bernardi durante la 10ª edizione del torneo " Città di Roma" di tennis in carrozzina

Il Tennis Club 4 Maggio di Romagnano sul podio alla 10ª edizione del torneo " Città di Roma" di tennis in carrozzina.

Il merito è tutto di Alessandro Bernardi, secondo nella categoria quad, che tornava a giocare nella Capitale dopo un lungo periodo di stop dai tornei a causa di grossi problemi fisici.

«Sono contento innanzitutto di essere rientrato a giocare - dichiara Bernardi - , ho provato emozioni che mi mancavano da tempo. E' stata dura fermarsi ma grazie all'ambiente positivo che trovo nel circolo tennis di Romagnano e alla vicinanza dei maestri Mossino, Asnaghi e Ronco sono pronto a cominciare una nuova avventura. A fine mese ci saranno i campionati italiani a Torino dove parteciperò con il campione e l'amico di sempre Luca Spano e in queste settimane mi allenerò con grande motivazione».

Nella manifestazione capitolina è stato Antonio Cippo ad aggiudicarsi la finale della categoria maschile open imponendosi con un netto 6-2 6-2 sul romano Luciano Grande. Nel doppio maschile open ha trionfato il duo Cippo/Zorzetto che, con il risultato di 6-2 6-0, ha sconfitto la coppia formata da Sorrentini/Brischi. Nel tabellone della categoria quad l'ha spuntata Gianluca Giovagnoli che in una partita tiratissima durata quasi 2 ore ha battuto proprio Bernardi con il risultato 4-6 6-0 6-1.

«E’ stata un’edizione dedicata interamente al compianto Giovanni Lanza. – ha dichiarato il presidente della Wheelchair Tennis Roma Onlus, Gianluca Giovagnoli – . La macchina organizzatrice, ormai oliata da tempo, ha funzionato alla perfezione. L’appuntamento è rinnovato per il prossimo anno dove l’intenzione è quella di organizzare il Campionato Italiano».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...