Notizia Oggi

Stampa Home

Il tessile valsesiano locomotiva dell'export in provincia

Previsioni di Confindustria Vercelli-Valsesia
Articolo pubblicato il 18-07-2016 alle ore 09:00:59
Il tessile valsesiano locomotiva dell'export in provincia 2
Il tessile valsesiano locomotiva dell'export in provincia 2

Esportazione e occupazione tengono alto il morale degli imprenditori della provincia di Vercelli, che sarebbe altrimenti basso tenendo conto solo delle stime della produzione. Almeno in quelle che sono le previsioni del trimestre luglio-settembre di Confindustria Vercelli Valsesia. L’ente prevede per il trimestre entrante una ripresa lenta e a macchia di leopardo.

Il quadro evidenziato si dimostra in linea con quanto fotografato anche dall’Istat per l’economia nazionale, ovvero che continua a crescere con un ritmo moderato e il principale motore della crescita è costituito dai consumi, ai quali si accompagna un miglioramento degli investimenti, fondamentali per chi fa impresa. A livello locale Il dato che subito emerge è rappresentato dal miglioramento del saldo tra imprenditori ottimisti e pessimisti per quanto riguarda l’andamento dell’occupazione, e quindi dal clima di maggior fiducia sul fronte del mercato del lavoro.

Prosegue in modo ancora più favorevole l’andamento delle esportazioni, trainato dal tessile valsesiano. Le previsioni per l’acquisizione di nuovi ordini sono invece meno confortanti e segnali non incoraggianti arrivano anche sul fronte della produzione totale, che dopo il rimbalzo dei mesi scorsi torna a contrarsi.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...