Notizia Oggi

Stampa Home

Il Valsesia Trail 2016 batte tutti i record

Il tracciato è di 47 chilometri
Articolo pubblicato il 29-07-2016 alle ore 13:15:33
Il Valsesia Trail 2016 batte tutti i record 2
I vincitori sul podio

La seconda edizione del Valsesia Trail tra Rimella e Alagna fa segnare già tre record: è stato superato il numero di partecipanti dell’anno scorso, si è registrato il record sia nella prova maschile che in quella femminile. E l’evento vuole ancora crescere.
«Per noi è stato un ulteriore salto di qualità - spiega Luca Monfrini dell'Asd Fobello -. Ha riscosso un buon riscontro la gara a staffetta con il cambio avvenuto a Carcoforo». Il tracciato della prova lunga di 47 chilometri è stato chiuso con un tempo più basso di 20 minuti rispetto alla passata edizione.
La vittoria del 2016 è andata a un nazionale danese: Simon Gimstrup della società Brooks/Compressport ha portato a termine la prova in 6 h 26', secondo posto per l'atleta di casa Ivan Camurri del Gsa Valsesia con il tempo di 6 h 40', terzo posto invece per Andrea Calcinati del Team Valtellina che ha fermato il crometro sul tempo di 6 h 49'. A seguire Davide Garlaschini dello Skyrunning Valsesia in 7 h 190, quindi il giovane Andrea Brumana dell'Atletica Valsesia in 7 h 34', sesto Simone Tucci del Termpo Libero. Ottavo posto assoluto per la prima donna, ovvero Cristiana Follador del Team Aldo Moro con il tempo di 7 h 59'. Sempre in campo femminile secondo posto per Scilla Tonetti del Samverga, terza Giulia Saggin del Fresian Team. La prova a staffetta è stata vinta dalla coppia formata da Michele Fantoli e Cristiano Tara con il tempo di 6 h 31', quindi Mattia Bertoli e Nicolò Pomina in 6 h 35', terzo posto per Cristiano Bertinotti e Otaldo Rossi.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...