Notizia Oggi

Stampa Home
Corsa benefica

Im 200 alla CorriAmo di Gattinara per il Fondo Tempia

Buona risposta all'iniziativa promossa domenica
Articolo pubblicato il 12-07-2016 alle ore 19:12:48
Anche il sindaco al via
Anche il sindaco al via

Domenica 10 luglio si è svolta a Gattinara la corsa benefica “CorriAmo”, a favore del Fondo Edo Tempia, che in collaborazione con il Rotary Club di Gattinara, ha raccolto fondi a sostegno dell’ambulatorio cardiologico del Centro di Prevenzione Tempia di Gattinara. Da qualche mese infatti, presso il CPT, è attivo un ambulatorio di cardiologia, gratuito e rivolto a i tutti cittadini, per prevenire le patologie cardiovascolari. “CorriAmo” attraverso due tipi di percorsi, uno podistico di 10 chilometri e uno di camminata di 2,5, ha dato la possibilità a tutti i cittadini, sia adulti, che bambini, di partecipare, sottolineando l’importanza dell’attività fisica, che praticata quotidianamente, unita ad una corretta alimentazione è fondamentale per il buon funzionamento del nostro cuore e sinonimo di salute in generale.

Alla corsa benefica hanno aderito circa 200 partecipanti, tra cui anche il primo cittadino Daniele Baglione, che dato il buon esempio ai gattiranesi, correndo percorso podistico da 10 chilometri.

Il Fondo Edo Tempia ringrazia di cuore a tutti coloro che con impegno ed entusiasmo hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione: il Rotary Club Gattinara, l'associazione Cuncordu, che ha partecipato attivamente all’iniziativa benefica, mettendo a disposizione i propri volontari e parte dell’allestimento per la corsa, i volontari del Fondo e gli alpini, generosi e attivi come sempre. Grazie inoltre allo sponsor Novacoop di Gattinara per aver offerto il rinfresco.

Attraverso la sinergia degli organizzatori e dei partecipanti è stato possibile raccogliere 775 euro che permetteranno di sostenere l’operato dell’ambulatorio cardiologico presso il Centro di Prevenzione Tempia, dove i cittadini potranno usufruire di visite specialistiche gratuite.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...