Notizia Oggi

Stampa Home

In 600 per frequentare fisioterapia: ne passerà uno su dieci

Calano le iscrizioni per Infermieristica
Articolo pubblicato il 13-09-2016 alle ore 10:16:52
In 600 per frequentare fisioterapia: ne passerà uno su dieci 2
Foto d'archivio

Sono 1.263 i ragazzi che questa mattina tentano il test per acceddere alle lauree brevi nelle professioni sanitarie. Ma qualcuno resterà deluso: i posti disponibili infatti sono solo 453, suddivisi tra Infermieristica, Ostetricia, Tecniche di radiologia, Infermieristica pediatrica, Fisioterapia, Igiene dentale e Tecnico di laboratorio biomedico. 

A farla da padrona è anche quest'anno la fisioterapia: a sottoporsi al test di ammissione sono in 593, ma ne passeranno solo 60. In pratica solo uno su dieci potrà intraprendere questa strada.

E' invece in calo l'ambizione di diventare infermiere: negli anni scorsi erano sempre di più i posti disponibili rispetto alle domande e così sono stati eliminati 100 posti. 

La scorsa settimana erano stati gli aspiranti medici a tentare il test d'ammissione; 492 coloro che ci hanno provato, 98 i posti a disposizione. 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...