Notizia Oggi

Stampa Home

In casa aveva coccodrilli imbalsamati, pelli di pitone e denti di tricheco

Intervento del corpo forestale
Articolo pubblicato il 12-08-2016 alle ore 12:19:09
In casa aveva coccodrilli imbalsamati, pelli di pitone e denti di tricheco 2
La merce sequestrata

Un novarese è stato denunciato per detenzione illecita per il commercio di specie animali in via di estinzione, detenzione illecita di beni del patrimonio archeologico nazionale e detenzione illecita di armi. 

Nella sua abitazione il personale del comando provinciale di Novara del corpo forestale ha trovato e sequestrato diversi esemplari imbalsamanti, pelli, manufatti e resti di animali tutelati dalla Convenzione di Washington. Nello specifico sono stati rinvenuti: un coccodrillo del Nilo imbalsamato; un varano imbalsamato; due pelli di pitone della lunghezza, ciascuna, di 4 metri; una tartaruga acquatica Caretta imbalsamata; 14 denti di tricheco lavorati. Inoltre è stata anche trovata un’anfora antica, che dovrà essere datata e identificata. Gli uomini del corpo forestale hanno trovato anche alcune spade, che erano detenute illegalmente.

Le indagini sono partite da un annuncio di vendita su un giornale specializzato, il che fa ritenere che il materiale ritrovato non fosse a casa dell'uomo solo per essere collezionato, ma venduto.  

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...