Notizia Oggi

Stampa Home
Non ci sono prospettiva per la "Borgosesia spa", oggi con sede a Prato

In liquidazione la "madre" della Manifattura

Da decenni non c'è più nessun legame con l'attuale Zegna Baruffa
Articolo pubblicato il 01-12-2015 alle ore 08:23:44
In liquidazione la "madre" della Manifattura 3
L'ingresso storico della Manifattura Lane

E' stata messa formalmente in liquidazione la “Borgosesia spa”, la società dalla quale nacque una delle aziende più importanti della Valsesia: la “Manifattura lane” di Borgosesia. La società originaria era stata fondata nel 1873, e nei primi decenni del secolo scorso si era ritagliata un ruolo di primo piano nel settore tessile, in particolare in quello laniero e in particolare con la Manifattura lane. Poi, negli anni Settanta il ramo tessile dell’azienda confluì nel Gruppo Zegna Baruffa, le strade si separarono, e la Borgosesia spa divenne una holding con circa 500 dipendenti, suddivisi in 8 stabilimenti, e partecipazioni nei settori tessile, meccanotessile, immobiliare e del risparmio gestito.

Oggi la sede è a Prato, in Toscana. Oggi giorno l'assemblea straordinaria dei soci ha deliberato lo scioglimento e la messa n liquidazione della società, nominando anche un collegio di liquidatori.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...