Notizia Oggi

Stampa Home
Appuntamento venerdì mattina

In Provincia riunione sulla discarica di Ghemme sotto sequestro

Sigilli posti dalla procura della Repubblica di Novara
Articolo pubblicato il 10-02-2016 alle ore 14:36:44
Intervento della Forestale
Intervento della Forestale

Venerdì in Provincia Novara conferenza stampa per far luce sulla discarica di Ghemme che è stata sequestrata. Interverranno il presidente della Provincia Matteo Besozzi, il consigliere con delega all'ambiente Giuseppe Cremona e il sindaco di Ghemme Davide Temporelli.

Nei giorni scorsi l'area è stata sottoposta a sequestro. I sigilli all’impianto che sorge in regione Solaria, tra le colline al confine con Cavaglio d’Agogna, sono stati apposti dal personale del Corpo forestale dello Stato in seguito al sequestro preventivo convalidato dal Gip di Novara, su richiesta del pm Silvia Baglivo, titolare dell’inchiesta.«Durante uno di questi periodici controlli, espletati congiuntamente da Arpa Novara e dal Corpo Forestale dello Stato - spiega il comandate provinciale Valerio Cappello - sono state rilevate gravi inadempienze. Alla società che gestisce la fase di messa in sicurezza della discarica è stato contestato il reato di gestione della discarica in violazione delle prescrizioni autorizzative. Infatti, è stato rilevato un ritardo generalizzato nell’esecuzione del cronoprogramma e, soprattutto, la mancanza del responsabile tecnico delle operazioni di messa in sicurezza».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...