Notizia Oggi

Stampa Home
Nove giorni di fuoco

In Valsessera l'incendio è ormai spento

Ora si spera di trovare il responsabile di questo scempio
Articolo pubblicato il 06-12-2015 alle ore 12:48:42
In Valsessera l'incendio è ormai spento 3
In Valsessera l'incendio è ormai spento 3

Il fuoco finalmente sembra essersi spento in alta Valsessera, sono ormai nove giorni che le fiamme tengono sotto scacco prati e alberi. La giornata di lavoro di ieri è stata davvero determinante, il Corpo Forestale dello Stato e i volontari Aib hanno lavorato duramente. Visto che non era possibile intervenire dal cielo con i Canadair si è deciso di far scendere le fiamme fino alla strada dove i volontari hanno provveduto a spegnere l'incendio, mentre altri versanti bruciati si sono estinti incontrando i corsi d'acqua.
Ancora fumo nella parte alta della montagna in zona Bielmonte, mentre verso Trivero e Coggiola l'aria è tornata nuovamente respirabile. Ora bisognerà capire i danni. «Hanno bruciato i sentieri che venivano attraversati dal trail dell'Oasi Zegna - spiega Fulvio Chilò, uno degli organizzatori del trofeo -. E' una zona che in questi anni in tanti hanno potuto ammirare. E' un danno davvero enorme».
In molti sperano che le indagini servano per scoprire gli autori di questo scempio perchè ormai è certo che l'incendio sia partito dalla mano di un piromane.

Tags: incendio valsessera

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...