Notizia Oggi

Stampa Home

In via Giordano è tornata la cappelletta

E' stata collocato poco lontano da dove era prima
Articolo pubblicato il 27-05-2016 alle ore 14:57:37
In via Giordano è tornata la cappelletta 2
La cappelletta di via Giordano

E’ tornata la cappelletta in via Giordano. Rimossa per consentire la demolizione di due fabbricati in abbandono, è stata ricollocata a poca distanza dalla sua posizione originale.

L’edicola religiosa si trovava a ridosso del muro, proprio di fronte l’uscita di via Calderini. In parallelo ai lavori che stanno portando alla realizzazione di un ampio parcheggio, era stata rimossa: questo ha permesso anche di sistemarla, considerato che si trovava in condizioni di forte deterioramento. Da qualche giorno la cappelletta è nuovamente a lato di via Giordano, spostata di qualche metro e girata in direzione del piazzale: la struttura muraria è stata rifatta (la precedente era precaria, formata da diversi blocchi, aggiunti o sostituiti nel corso di decenni) e a breve verrà posizionato l’affresco.

Procedono intanto i lavori per rendere agibile il nuovo piazzale in via Giordano: l’intervento è alle fase finali, il parcheggio (che arriverà a contenere 62 posti) dovrà essere asfaltato e, una volta assestato, tracciati i posti; entro giugno potranno posteggiare le prime auto.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...