Notizia Oggi

Stampa Home

Inaugurata l'auto nuova del Volontariato di Roasio

La cerimonia pochi giorni fa
Articolo pubblicato il 13-10-2017 alle ore 13:40:59
 Inaugurata l'auto nuova del Volontariato di Roasio 1
Inaugurata l'auto nuova del Volontariato di Roasio 1

Un nuovo mezzo per il gruppo Volontariato di Roasio e Villa del Bosco: servirà per portare gli anziani in strutture ospedaliere. 

Domenica si è tenuta l’inaugurazione della nuova Panda che sostituisce quella precedente, ormai logorata dai tanti servizi compiuti a favore dei richiedenti, soprattutto anziani, che ogni giorno necessitano di raggiungere i centri sanitari vicini e lontani in un territorio urbanistico oggettivamente dispersivo e privo di adeguati mezzi di comunicazione. La cerimonia, dopo la messa ha avuto un momento di particolare commozione all'uscita sul sagrato adiacente la chiesa di Roasio San Maurizio con le tre vetture schierate in bella mostra e la benedizione impartita da don Jarek Dobkowsky, in sostituzione dell'indisposto parroco don Giovanni Carenzo e con il caldo elogio rivolto dalla presidente Enea Briasco Peretti agli autisti, alle telefoniste e ai referenti che sono i veri artefici del grande successo ottenuto dal Volontariato in questi 20 anni di servizio prestato con gratuito spirito umanitario verso i propri concittadini.

A solennizzare il momento e a sottolineare l'importanza della cerimonia ha certamente contribuito la presenza ufficiale dei sindaci dei due comuni, insieme a quella di tutte le altre associazioni sparse sul territorio e della numerosa partecipazione popolare plaudente e festante.

 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...