Notizia Oggi

Stampa Home

Interventi del Soccorso Alpino in alta Valsesia

Nella giornata di domenica
Articolo pubblicato il 18-10-2016 alle ore 11:12:55
Interventi del Soccorso Alpino in alta Valsesia 2
Foto d'archivio

Interventi del Soccorso Alpino Valsesia-Valsessera nella giornata di domenica. Intorno alle 11,30 di domenica. La stazione di Scopello è stata allertata per prestare aiuto ad una donna scivolata lungo i prati nei pressi della frazione Ortigoso, in Val Gronda, a Rassa. Una squadra di volontari ha subito raggiunto l’infortunata che lamentava dolore a una caviglia. Dopo aver accertato le condizioni di salute, l’arto è stato immobilizzato e la donna è stata trasportata con la barella lungo la strada sterrata dove l’attendeva l'ambulanza del SAV per il trasporto in ospedale.

Nel pomeriggio, alle 16,30, allarme in frazione Casacce di Mollia per un cercatore di funghi che si era allontanato di alcuni metri sopra il sentiero che porta a Piana Viana, lungo la strada chiamata “dei laghetti”. Probabilmente a causa del terreno scivoloso, l’uomo è caduto e si è procurato delle lesioni. Raggiunto dal soccorso alpino di Scopello, l’uomo lamentava dolori a una spalla e alla schiena. Medicato, immobilizzato e trasportato in barella nei pressi della strada dove lo aspettava l’ambulanza del SAV, è stato infine condotto in ospedale per ulteriori accertamenti.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...