Notizia Oggi

Stampa Home
Truffe

Inviava false mail della Finanza per farsi versare soldi

Denunciato un cittadino romeno
Articolo pubblicato il 15-03-2016 alle ore 11:24:09
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Inviava false mail della Finanza per truffare ignari cittadini. Nei giorni scorsi il comando provinciale della Guardia di Finanza di Biella ha neutralizzato un giro di truffe online. L’indagine è iniziata nelle scorse settimane, quando a Biella e nel resto del territorio nazionale molti cittadini sono stati oggetto di un tentativo di raggiro: ricevevano una e-mail nella quale si chiedeva il pagamento della somma di 500 euro per sanare un presunto debito con il Fisco, da versarsi su un conto corrente acceso presso “La Tesoreria di Poste Italiane Spa” e avente come beneficiario la Guardia di Finanza. La comunicazione si concludeva con la minaccia di inviare il pagamento entro una data stabilita per evitare che venissero intraprese azioni finalizzate alla chiusura dell’attività commerciale.

Il presunto autore della truffa, un cittadino rumeno residente nel torinese, è stato denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria per il reato di truffa.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...