Notizia Oggi

Stampa Home
Atletica

Italo Quazzola convocato agli europei di cross

Si correrà il 13 dicembre in Francia
Articolo pubblicato il 07-12-2015 alle ore 08:57:29
Italo Quazzola convocato agli europei di cross 2
Italo Quazzola convocato agli europei di cross 2

Volerà in Francia ai campionati europei di cross che si terranno il 13 dicembre a Hyères in Costa Azzurra. Italo Quazzola conquista una nuova convocazione con la nazionale. L'atleta originario di Scopello ha  convinto la federazione al Cross della Carsolina, sarà  in gara nella categoria under23 con, tra gli altri, Nekagenet Crippa, Lorenzo Dini e Yassine Rachik; anche in questa fasca d’età gli azzurri hanno tutte le carte in regola per salire sul podio nella classifica per team.

Ci saranno altri due piemontesi in gara. Pietro Riva, campione europeo juniores dei 10.000m, sarà al via nella categoria under18 dove gli azzurri partono favoriti per il titolo di squadra: campioni uscenti (nel 2014 vinsero con la stessa formazione con cui si ripresentano quest’anno), tra le fila italiane vi è anche il campione europeo individuale in carica, vale a dire Yemaneberhan Crippa, e il campione europeo juniores dei 3000 siepi Yohannes Chiappinelli. Gara assoluta per Marouan Razine che ben si è comportato nei test pre europei. Punto fermo della specialità, Razine ha vestito l’azzurro anche agli Europei 2014 quando gli azzurri conquistarono il bronzo a squadre.

Tags: italo quazzola

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...