Notizia Oggi

Stampa Home
Sport

Judo, alla squadra ligure il trofeo Città di Gattinara

Evento riservata alla categoria Cadetti
Articolo pubblicato il 31-05-2016 alle ore 11:59:31
I concorrenti alla gara di judo
I concorrenti alla gara di judo

Ha brindato la Liguria. È andata alla rappresentativa regionale Fijlkam la terza edizione del trofeo “Città di Gattinara” - memorial “Day Sap”. In questa gara di judo a squadre, riservata alla categoria Cadetti, la formazione di casa s'è piazzata terza. Otto i team al via. Sotto i riflettori anche le selezioni del Veneto e della Sardegna, oltre ai club Kumiai, Accademia Torino, Judo Ciriè e Ronin Monza.
Le otto compagini sono state suddivise in due gironi (all'italiana) da quattro. I match sono stati estremamente equilibrati. In semifinale la società valsesiana ha lottato alla pari con il Veneto arrendendosi solo allo spareggio dopo un lungo incontro nella categoria dei 55 chili. E nell'altra sfida Kumiai ko con la Liguria che nella finalissima ha sconfitto il Veneto, mentre nel confronto per il terzo posto il Gattinara ha avuto ragione del Kumiai.
Sugli spalti anche il sindaco, e presidente del sodalizio di casa, Daniele Baglione, l'assessore allo Sport Denis Cazzadore, il segretario provinciale di Novara del sindacato autonomo di polizia Michele Frisia (quello nazionale Gianni Tonelli ha inviato un messaggio di saluto) e il vice presidente piemontese della Federazione Maurizio Innella. Con questa manifestazione sono stati ricordati, in particolare, due agenti caduti in servizio: Francesco Alighieri e Gabriele Rossi. Sono intervenute, a tal proposito, le sorelle Elisabetta Alighieri e, con una lettera, Elisabetta Rossi.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...