Notizia Oggi

Stampa Home

La Caritas di Serravalle ''recluta'' nuovi volontari

Apertura ogni sabato pomeriggio
Articolo pubblicato il 10-11-2016 alle ore 08:25:42
La Caritas di Serravalle ''recluta'' nuovi volontari 2
La Caritas di Serravalle ''recluta'' nuovi volontari 2

Forze fresche arrivano al Centro aiuto e ascolto Caritas di Serravalle. Il sodalizio, che da tempo sostiene i serravallesi che vivono in condizioni di difficoltà, da qualche settimana era alla ricerca di collaboratori. Dopo alcuni appelli il gruppo ha trovato nuovi volontari. «Una persona ha già iniziato a darci un aiuto e un’altra ci ha comunicato che qualche volta potrà sostenerci - spiega Anna Bondonno, punto di riferimento della Caritas -. I nostri nuovi volontari sono di Serravalle e li ringraziamo ancora per la loro collaborazione».

Il gruppo che contava una decina di persone ora sta crescendo. «Siamo molto contenti che il numero di componenti stia aumentando - sottolinea la portavoce della Caritas serravallese -; due volontari in più ci consentono di gestire meglio la distribuzione e la raccolta degli aiuti». Oltre ai collaboratori, hanno risposto agli appelli del sodalizio alcuni privati donando degli oggetti tra cui una bicicletta che il gruppo cercava da tempo. «Ci è stata recentemente donata una bicicletta da donna che provvederemo a dare a chi ce ne ha fatto richiesta - sottolinea Bondonno -. Ringraziamo di cuore tutti coloro che ci stanno sostenendo e offrono ciò che non usano per i più bisognosi».

Le attività del sodalizio proseguono a pieno ritmo ogni settimana. Lo sportello si trova in via Parrocchiale 9, accanto all’oratorio "Don Bosco",  ed è aperto al pubblico ogni sabato pomeriggio dalle 15 alle 17. «Oltre ad accogliere chi ha bisogno di aiuto, continuiamo la raccolta dei vestiti al centro Sant’Euseo - conclude Bondonno - . Chi avesse abiti da donare potrà portarceli e in un secondo momento provvederemo a donarli a chi sta vivendo in condizioni di difficoltà».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...