Notizia Oggi

Stampa Home
Evento culturale

La Celtic Harp Orchestra alla festa di Beltane

Articolo pubblicato il 03-05-2016 alle ore 08:59:24
La Celtic Harp Orchestra
La Celtic Harp Orchestra

Quest'anno la festa celtica di Beltane a Masserano celebra la ventesima edizione. Appuntamento per il fine settimana del 21 e 22 maggio e e c'è già una sorpresa: sabato 21 maggio alle 21 al parco Arcobaleno si esibirà Fabius Constable & Celtic Harp orchestra. A guidare la formazione di arpe celtiche più conosciuta e apprezzata in Italia e all’estero sarà Fabius Constable, fondatore e direttore della Celtic Harp Orchestra da quasi vent’anni, l’arpista comasco che ha saputo incantare il panorama internazionale con i suoi virtuosismi imprevedibili e con la magia dei suoi arrangiamenti.

Musiche dai confini del mondo che si incrociano e si intrecciano secondo un inaspettato e inedito filo conduttore che trae spunto dalla geografia, dalla storia e dall’estro dei paesi ai quali si ispirano e delle civiltà che li popolano.

La musica della Celtic Harp Orchestra è questo: un viaggio dell’anima nel tempo e nello spazio, passando attraverso le note di brani tradizionali, a musiche sacre del medioevo europeo, a molti pezzi originali dove la fusione e la ricerca dominano. Un viaggio immaginario che seguendo il suono delle arpe e la poliedrica voce del soprano Donatella Bortone, dalle antiche leggende scozzesi passando per le vicende dei Re d’Irlanda e di Bretagna, percorrendo il Vecchio Continente raggiungerà il Nuovo Mondo, contaminando i ritmi con le note argentine del tango e dello swing, e tornare ai colori tipici della cultura mediterranea.

 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...