Notizia Oggi

Stampa Home

La Compagnia della Civetta mette in scena il dramma dei migranti

In scena a ottobre
Articolo pubblicato il 28-06-2016 alle ore 14:29:50
La Compagnia della Civetta mette in scena il dramma dei migranti 2
La Compagnia della Civetta

Un nuovo spettacolo «per condividere l’amore» con la Compagnia della Civetta di Borgosesia. E per “Antigone, un pugno di sabbia”, che andrà in scena a ottobre, la compagnia teatrale chiede l’aiuto di quanti vorranno sostenere il progetto: una campagna di raccolta fondi online è stata aperta sul sito innamoratidellacultura.it.

Il testo che la Civetta porterà in scena prende spunto dall’Antigone di Sofocle per concentrarsi su una questione di scottante attualità: i migranti. Interamente basato su testimonianze di sopravvissuti al naufragio che nell’aprile del 2015 uccise quasi mille persone, tra cui numerose donne e bambini, lo spettacolo porterà in scena la storia di una giovane africana e di una sua coetanea italiana, in un intreccio di emozioni, valori e legami affettivi che conducono alla domanda se siano più importanti le leggi dettate dalla giustizia oppure quelle umane. Per sostenere la compagnia teatrale nella raccolta fondi, si può contattare il gruppo all’indirizzo mail compagniadellacivetta@gmail.com oppure al numero 331.8741236.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...