Notizia Oggi

Stampa Home

La compagnia dell'Olmo ha chiuso le missioni popolari francescane

Sul palco anche suore e frati
Articolo pubblicato il 25-10-2016 alle ore 09:48:07
La compagnia dell'Olmo ha chiuso le missioni popolari francescane 2
Gli attori della compagnia

E' stato affidato alla compagnia teatrale dell'Olmo il compito di chiudere le missioni popolari francescane che nelle ultime settimane hanno interessato Grignasco e i paesi limitrofi.
E' stato portato in scena, e non avrebbe potuto essere altrimenti, il suo musical “Francesco, il giullare di Dio”.


Scritto nell’ottobre del 2005 con la consulenza dei frati francescani di Assisi, lo spettacolo ha debuttato proprio nella città del santo, dove è stato portato in scena due volte nella stessa settimana.
A distanza di qualche anno l’Olmo è tornata a proporre il musical “in casa”, al teatro Soms di Grignasco, per l’occasione gremito di spettatori.


A interpretare i protagonisti, Francesco e Chiara, gli impeccabili Emanuele Cao (che dell’Olmo è anche il presidente) e Cecilia Miola. L’intera serata è stata un crescendo di emozioni: sul palco è stato raccontato di come Francesco è arrivato alla vocazione e di come, all’inizio, fosse osteggiato dagli amici e dalla “Assisi bene”. Ma la sua fiducia nella fede ha alla fine convinto a stare dalla sua parte.


Seduti tra il pubblico c’erano anche i frati francescani e le suore che in questi giorni hanno partecipato alle missioni popolari, incontrando i fedeli e gli studenti e benedicendo le case. Al termine dello spettacolo sono saliti tutti sul palco, per cantare e ballare insieme agli attori della compagnia dell’Olmo “Laudato sii o mio Signore”. Tutti gli spettatori si sono alzati in piedi e hanno tenuto il tempo battendo le mani, regalandosi così un’ultima emozione prima di ritornare a casa.


I ragazzi dell’Olmo saranno di nuovo impegnati lunedì 31, questa volta a Borgosesia: alla pizzeria La Terza, organizzata dal Comitato carnevale di Cravo, sarà portata in scena la “Cena con delitto”.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...