Notizia Oggi

Stampa Home

La discarica di Ghemme (chiusa) costerà un milione all'anno

Notizia rivelata durante l'assemblea dei sindaci nei giorni scorsi
Articolo pubblicato il 16-02-2017 alle ore 19:57:05
Ghemme discarica
Ghemme discarica

La discarica di Ghemme, un salasso per i cittadini; servirà più di un milione di euro all’anno per tenere sotto controllo il biogas e il percolato che fuoriesce dall’area in questione. La notizia è stata rivelata nei giorni scorsi durante l’assemblea dei sindaci del Consorzio rifiuti del Medio Novarese.

Enrico Fasoli, presidente del consorzio, ha annunciato di aver presentato una denuncia penale nei confronti di Daneco, il gestore dell’impianto a cui è stato chiesto un risarcimento danni per non aver completato nei tempi previsti le operazioni di chiusura del sito.

Gli amministratori presenti all’incontro, preoccupati dei tempi giudiziari, temono che a farne le spese siano sempre i cittadini.

Il prospettato aumento della tassa rifiuti nel 2018 non basterebbe per coprire il costo degli interventi. Inoltre,  il Consorzio che attualmente ha un milione da spendere non riuscirebbe a coprire nemmeno tutto il 2017 e per questo motivo è stato chiesto alla Provincia di mettersi in contatto con Regione e Governo. 

 



 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...