Notizia Oggi

Stampa Home
Evento

La festa di Lega Nord in ricordo di Buonanno

Articolo pubblicato il 26-08-2016 alle ore 09:54:05
Gianluca Buonanno
Gianluca Buonanno

Ci sarà anche il “senatur” Umberto Bossi alla festa della Lega nord in programma a Borgosesia. L’appuntamento nazionale del partito è in calendario nei giorni 2, 3 e 4 settembre: la scelta di proporre questo appuntamento a Borgosesia è stata presa soprattutto per ricordare e celebrare Gianluca Buonanno, sindaco borgosesiano ed europarlamentare che ha perso la vita in un tragico incidente lungo la Pedemontana varesina all’inizio di giugno. Per l’occasione, oltre a Bossi (che era stato in città proprio in occasione del funerale di Buonanno), arriveranno in città numerosi esponenti della Lega Nord: saranno presenti onorevoli, consiglieri regionali e altri rappresenti del Corroccio.
La festa si terrà al parco Magni da venerdì sera e terminerà nella serata di domenica. In questi giorni gli organizzatori stanno completando il programma: «Siamo sicuri della partecipazioni di numerosi rappresentanti del partito – annuncia Carla Fasola, segretaria del gruppo cittadino -, altri probabilmente daranno la loro presenza nei prossimi giorni. Insomma saremo in molti a ricordare e celebrare Gianluca. E molto probabilmente proprio a lui, alla sua memoria, faremo qualcosa di grande e indimenticabile che andremo presto a definire».
Ma non solo durante i tre giorni della festa della Lega sarà ricordato e commemorato il sindaco borgosesiano: «La nostra intenzione – prosegue Fasola – è quella di intitolare proprio a lui la nostra sede. Per ora è soltanto un’idea ma penso che molto presto diventerà realtà».
Il programma della festa prevede per venerdì sera, giorno di apertura, alle 19.30 interventi di Gianna Gancia e Alessandro Benvenuto che affronteranno la situazione regionale. Toccherà poi ai parlamentari Roberto Simonetti e Stefano Allasia; la giornata si chiuderà con l’arrivo di Bossi. Il giorno successivo, sabato, ci sarà l’assemblea degli amministratori locali di Lega nord e alla sera interventi di Mario Borghezio e di Angelo Ciocca, incentrati sul ricordo di Buonanno. Domenica la kermesse terminerà con Riccardo Molinari, segretario piemontese, che motiverà le ragioni del “no” alla riforma costituzionale. La conclusione della festa nazionale della Lega Nord sarà affidata a Matteo Salvini, segretario nazionale.
Non solo incontri politici durante i tre giorni della manifestazione: ogni sera sarà attivo un servizio di bar e ristorante. E non mancherà la musica dal vivo: venerdì con “Antonio Grini band”, sabato con lo spettacolo degli “Attenti a quel duo”, Dante Delzanno e Andrea Veronese, infine domenica la serata sarà animata da “Prima dj”.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...