Notizia Oggi

Stampa Home
Appuntamento sabato

La finale del Festival Gaudete a Gattinara

Sul palco del Lux salirà Lucilla Galeazzi
Articolo pubblicato il 26-11-2015 alle ore 12:14:49
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Sabato alle 21 all’auditorium Lux di Gattinara si terrà la serata finale del  Festival internazionale di musica antica “Gaudete 2015”, giunto all’ottava edizione, con  un concerto in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti Umani e della Giornata nazionale della salute mentale.
Sul palco del Lux Lucilla Galeazzi, grande voce della musica popolare, e il suo spettacolo  “Le Tarantelle d’Italia”, nel corso della serata spiegherà come dagli antichi riti dedicati a Dionisos, il dio dell’eccesso e della forza della natura, cui era particolarmente devota la città di Taranto (da cui il nome Tarantella), si sia arrivati oggi ad una musica ed un ballo divenuti di massa e a spettacoli che richiamano migliaia di spettatori.Il festival Gaudete è divenuto un appuntamento fisso grazie alla collaborazione tra Comune di Gattinara e la direttrice artistica Mara Colombo che si è arricchita quest’anno della partecipazione diretta dell’associazione Giovanni Turcotti.

Tags: festival gaudete, lux gattinara

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...