Notizia Oggi

Stampa Home
Sabato pomeriggio si presenta il libro fotografico di Mirco Molonato

«La mia Borgosesia vista in bianco e nero»

Un volume che raccoglie 583 immagini della città
Articolo pubblicato il 01-12-2015 alle ore 12:38:47
«La mia Borgosesia vista in bianco e nero» 3
Mirco Molonato

Si può considerare un atto di amore per la propria città. Il libro fotografico di Mirco Molonato racconta Borgosesia in 583 fotografie, scelte tra più di diecimila scatti per offrire un ritratto il più possibile suggestivo, ma anche "vero", del capoluogo valsesiano. Il volume “Borgosesia in bianco e nero” verrà presentato sabato alle 18 alla Pro loco di via Sesone.«Mi è sembrato quasi un dovere dedicare un libro alla mia città - spiega Molonato -. L’ho fatto anche pensando a chi, per motivi di lavoro o familiari, non vive più a Borgosesia e quindi non può certo conoscere le trasformazioni architettoniche e urbanistiche che hanno coinvolto la città negli ultimi decenni».

Il lavoro è stato realizzato in quasi due anni di impegno. Molonato è un grande appassionato di fotografia, ma anche di tutto ciò che le fotografie possono raccontare della vita e della storia di una città. «Ho scattato oltre diecimila immagini di tutti gli angoli sia del centro che nelle frazioni - spiega ancora Molonato - perchè volevo realizzare un volume per non dimenticare la mia città. Sono certo che chi lo sfoglierà avrà modo di emozionarsi nel ricordare un episodio o una situazione della propria vita, legata magari a quel posto, a quella piazza, a quell’angolo, a quell’avvenimento».

Tags: mirco molonato

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...