Notizia Oggi

Stampa Home
Controlli

La Polstrada passa a setaccio i bus delle gite

L'obiettivo è garantire maggiore sicurezza agli studenti
Articolo pubblicato il 17-05-2016 alle ore 12:22:07
Foto di repertorio
Foto di repertorio

La polizia stradale di Varallo è impegnata in queste settimane nel controllo degli autobus pronti a partire per le gite scolastiche che stanno andando per la maggiore in questo periodo dell’anno, mentre ci si avvia alla conclusione del periodo didattico. Così come sta capitando un po’ in tutta Italia, anche il comando di Varallo è dunque attivo nel controllo dei bus riservati al turismo scolastico, controlli che si sono intensificati soprattutto dopo il drammatico incidente avvenuto in Spagna di recente. Per fortuna per il momento in zona non sono state trovate violazioni per quanto riguarda la sicurezza, in un paio di casi solo alcune mancanze di documenti ma nulla di preoccupante. Rispettate le normative di sicurezza, così come le ore di guida degli autisti.
Tutte le gite delle scuole valsesiane sono potute partire, anche se in alcuni casi c’è stato soltanto un po’ di ritardo per terminare i controlli.
Proprio un paio di settimane fa, i poliziotti del distaccamento di Arona avevano invece sottoposto a minuziosa verifica un bus che avrebbe dovuto condurre i bambini delle elementari di Oleggio Castello in gita.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...