Notizia Oggi

Stampa Home

La Ritmonio premiata per prevenzione e sicurezza

Riconoscimento nazionale
Articolo pubblicato il 24-09-2016 alle ore 08:20:22
La Ritmonio premiata per prevenzione e sicurezza 2
La consegna del riconoscimento

La Ritmonio è stata giudicata tra le migliori aziende a livello nazionale nella categoria "medie imprese". E per questo è stata premiata alla quarta edizione del premio “Imprese per la sicurezza”.

Ritmonio si è distinta particolarmente per l’impegno concreto e le pratiche gestionali virtuose in materia di prevenzione e sicurezza, soddisfacendo tutti i pre-requisiti ed allineandosi perfettamente agli standard di partecipazione del Premio - che tengono conto anche del grado di maturità raggiunto dalle aziende nell’adozione delle più efficaci best practice a livello internazionale - a testimonianza della bontà delle azioni che l’azienda sta mettendo in pratica in questo ambito.

E’ lo stesso amministratore delegato Carlo Ritmonio a fare il punto della situazione: «Il rispetto delle normative, un’elevata sensibilità a queste tematiche ed un’attenzione costante alla formazione e all’aggiornamento dei lavoratori anche in materia di salute sono infatti aspetti fondamentali nell’approccio di Ritmonio, nella consapevolezza che non si può prescindere da questi per costruire un solido processo di crescita continua».

Dopo un rigoroso processo selettivo, il comitato tecnico ha decretato le 14 imprese vincitrici tra le oltre 100 partecipanti, suddivise secondo i parametri di tipologia del rischio e dimensione dell’impresa. 6 le finaliste tra le piccole imprese, tre tra le medie – tra cui Ritmonio - e cinque tra le grandi. I riconoscimenti sono stati consegnati, tra gli altri, dal presidente degli industriali Vincenzo Boccia, dal direttore generale dell’Inail Giuseppe Lucibello, alla presenza di Massimo Cassano, sottosegretario al lavoro e alle politiche sociali.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...