Notizia Oggi

Stampa Home

La scuola di Quarona eccellenza europea in materia di computer

Attivati corsi di programmazione
Articolo pubblicato il 08-04-2016 alle ore 15:19:05
La scuola di Quarona eccellenza europea in materia di computer 3
La prima A di Quarona

L'istituto comprensivo “Martiri della Libertà” di Quarona ha ricevuto dalla Commissione europea, il "Certificato di scuola di eccellenza" per l'attività svolta in questi mesi sull'avvio al coding (cioè della programmazione delle istruzioni per un calcolatore) nella scuola del primo ciclo.

«Il nostro istituto . spiega la maestra Tiziana Frigiolini, che nell'istituto è la referente per la multimedialità - in questo anno scolastico, ha visto gli alunni della scuola infanzia, primaria e media impegnati in altre attività e corsi finalizzati ad avviare i ragazzi all'apprendimento della programmazione. I calcolatori sono ormai presenti ovunque, quindi ogni studente dovrebbe avere l’opportunità di imparare i principi dell’informatica. I suoi concetti base aiutano a sviluppare la creatività e la capacità di risolvere i problemi e sono utili per qualsiasi carriera gli studenti vorranno intraprendere».

Oltre a ciò, la scuola quaronese si sta attivando per rinnovare gli spazi scolastici e le strumentazioni digitali, per coinvolgere gli alunni con metodologie innovative e per rafforzare la preparazione dei docenti in materia di competenze digitali.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...