Notizia Oggi

Stampa Home
Eventi

La seggiovia di Bielmonte compie 60 anni

Pronta a partire la stagione invernale a Bielmonte
Articolo pubblicato il 24-11-2016 alle ore 08:04:54
Una foto storica
Una foto storica

La “montagna di Biella” è in festa: quest'anno ricorre il 60° anniversario dell'inaugurazione della seggiovia monoposto del Monte Marca e della sciovia della Buca di Forno che nel 1957 diede il via alla nascita della località sciisitica di Bielmonte, tassello importante del grande progetto di valorizzazione del territorio di Trivero venuto alla luce negli anni '30 grazie alla volontà e all’impegno dell'imprenditore Ermenegildo Zegna.
Da giovedì 8 dicembre, in occasione del Ponte dell’Immacolata, apertura degli impianti di risalita e della pista di pattinaggio sul ghiaccio per il via alla nuova stagione invernale ricca di eventi per tutta la famiglia.
Venerdì 20 gennaio 2017 si disputerà, dopo la scorsa edizione tenutasi a Courmayeur, la 3ª "Gara dei sogni", una sfida di slalom parallelo in notturna organizzata in partnership con l’associazione Nast - Nazionale Artisti Ski Team - che vedrà fronteggiarsi glorie dello sci del passato e artisti di oggi che festeggeranno con noi i 60 anni dall’apertura dei primi impianti sciistici.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...