Notizia Oggi

Stampa Home

Ladri in azione nella chiesa di Palancato

I malviventi hanno agito indisturbati
Articolo pubblicato il 04-06-2016 alle ore 21:46:17
Ladri in azione nella chiesa di Palancato 2
La chiesa di Palancato

Sono saliti anche fino al piccolo oratorio dedicato ai santi Quirico e Giulitta i ladri per trafugare tutto ciò di prezioso che era all'interno della chiesa di località Palancato a Boccioleto. Nei giorni scorsi scorsi i malviventi hanno portato via statue, paramenti liturgici, ma anche candelieri. Al parroco non è restato altro che presentare denuncia ai carabinieri con un lungo elenco di oggetti rubati, oltre alla documentazione fotografica.

La speranza è che sia possibile recuperare gli oggetti antichi e preziosi, non si tratta soltanto di un danno economico. Quella di Palancato era una chiesa davvero adornata, purtroppo è stata spogliata. Era da alcuni anni che non si sentiva di furti nei luoghi di culto sul territorio della Valsermenza, ora sembra che questa piaga sia ripresa.
Sono tantissimi gli oratori sparsi nell’alta Valsesia che rappresentano un punto di ritrovo per migliaia di turisti, ma purtroppo c’è anche qualcuno che sfrutta l’isolamento di questi luoghi per mettere a segno qualche colpo.


L’invito da parte dei parroci dell’alta Valsesia e delle forze dell’ordine è di prestare attenzione a movimenti sospetti, purtroppo tra tanti fedeli e turisti si nascondono pronti a mettere a segno un colpo. Nel caso della chiesa di Palancato sembra che nessuno abbia notato movimenti particolari nei giorni precedenti la scoperta del furto. La zona in effetti risulta essere parecchio isolata rispetto al centro.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...