Notizia Oggi

Stampa Home

L'Aib di Azoglio in aiuto delle popolazioni terremotate

Prevista oggi la partenza alla volta delle zone colpite dal sisma del 30 ottobre
Articolo pubblicato il 26-11-2016 alle ore 15:27:48
Oggi l'Aib di Azoglio parte per aiutare le popolazioni terremotate 2
L'Aib di Azoglio

Era prevista per oggi la partenza di alcuni volontari della squadra Aib di Azoglio alla volta del centro Italia colpite dal sisma del 30 ottobre con epicentro Norcia, Preci e Castelsantangelo sul Nera. I volontari saranno aggregati al gruppo del personale volontario delle squadre Aib dislocate nella provincia di Biella che presterà servizio nel turno assegnatogli dal 27 novembre al 3 dicembre. L’attività di assistenza alle popolazioni portata dal corpo volontari Aib del Piemonte continuerà nei prossimi mesi impiegando personale volontario proveniente da tutte le squadre del territorio piemontese organizzate in turni settimanali.


Al corpo Aib del Piemonte è stato richiesto di partecipare alle attività di assistenza alla popolazione sotto il coordinamento delle autorità di protezione civile, ed è presente nell’area di Norcia con due contingenti: l’Umbria 1, che collabora in stretto contatto con i funzionari del dipartimento e le autorità locali nell’assistenza degli abitanti delle frazioni Agriano, Aliena, Cortigno, Forsivo, Legogne, Ocricchio, Ospedaletto, Piediripa, Popoli, e il contingente denominato Umbria 2, attivo per il servizio di sicurezza presso il campo in località Savelli di Norcia, che è gestito dal Coordinamento Volontariato Protezione civile del Piemonte.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...