Notizia Oggi

Stampa Home

L'apericena porta 470 euro per i terremotati

Saranno devoluti al progetto Arci 'Bibliobus' pro terremotati
Articolo pubblicato il 19-10-2016 alle ore 14:14:40
L'apericena porta 470 euro per i terremotati 2
Gli organizzatori dell'apericena benefico

E' stato un successo l'apericena benefico organizzato da arcigay “Raimbow” Valsesia, Vercelli e Biella in collaborazione con i gestori del “Cagafeuch Bistrot” di Varallo. L'iniziativa ha permesso di raccogliere 470 euro da devolvere al progetto “Bibliobus - La cultura per la ricostruzione” promosso dal circuito Arci nazionale a favore delle popolazioni colpite dal terremoto lo scorso agosto.

La campagna è finalizzata al sostegno delle fasce più giovani e più anziane favorendo la ricostruzione di legami di comunità attraverso l’organizzazione eventi e iniziative culturali, non ultima il Bibliobus Arci, biblioteca itinerante costituita da un bus trasformato in sala lettura e migliaia di volumi donati dagli italiani.

Il ricco apericena, a base di specialità locali e  “bucatini all’amatriciana”, è stato preparato e servito da Giovanni Delzanno e Rebecca Fornara, proprietari del locale, e accompagnato dalla musica del duo “IaAng” composto da Angela Del Boca e Jacopo De Dominici.

Chi volesse sostenere l’iniziativa Arci può ancora farlo recandosi al “Cagafeuch Bistrot” dove la prosegue per tutta la settimana.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...